Kitesurf Windsurf Wing foil
Ad Andora c’è un bel gruppo di sportivi che si dedicano agli sport marini, il vento predominante con cui si esce è il vento di sud ovest, in inverno ne abbiamo per tutti i gusti, dalla giornata di vento leggero alla giornata di vento forte con punte anche di 35/40kn e mare bello formato. In estate con l’alta pressione spesso si crea un vento termico leggero, ideale per imparare il kitesurf e il windsurf e il Wing foil.
Kitesurf
Praticato in liberamente nei mesi che vanno da Ottobre a Maggio, abbiamo 2 spot da cui si esce. Lo spot principale è la zona del centro con vento solitamente leggermente meno forte ma più costante. Il secondo spot è circa 500m sopravento al di là del torrente Merula, solitamente meno affollato ma con piccoli moli che non perdonano.
Per ogni informazione riguardo ai corsi vi rimandiamo a:
http://www.surfingparkandora.com/
In caso di vento da est o nord e nei periodi estivi durante i quali la spiaggia è dedicata alla balneazione vengono proposti corsi e lift tramite gommone con partenza dal porto di Andora.
Windsurf
Andora è uno degli spot più famosi nel panorama windsurfistico della Liguria, come nel caso del kitesurf nei periodi di bassa stagione la pratica è libera su tutta la spiaggia ma i windsurfers tendono a radunarsi nella zona a ponente di Andora. Proprio in questa zona è presente anche in estate un corridoio per le uscite durante il periodo estivo di balneazione.
Wing-foil
E’ lo sport acquatico più recente; l’ala è svincolata dalla tavola, da tenere direttamente in mano. La cosa che rende il Wing Foil veramente divertente è la bassa intensità di vento necessaria per planare.
Andora è tra i primi posti in Liguria dove esiste la possibilità di frequentare un corso specifico di Wing
Contattate direttamente Tonino che organizzerà anche in base alle previsioni meteo il corso più adatto a voi anche in base alle vostre precedenti esperienze negli sport acquatici.
Info prezzi :
Tonino +393921117938
tugnin@hotmail.com